La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Il Cagliari battuto per 3-1 in amichevole dal Galatasaray

Il Cagliari battuto per 3-1 in amichevole dal Galatasaray

Nel test in Austria, rossoblù subito avanti con Adopo, poi la rimonta dela formazione turca

1 MINUTI DI LETTURA





Skopje Finisce con una sconfitta per 3-1 contro i turchi del Galatasaray, l’amichevole che il Cagliari ha giocato a Linz in Austria. Un buon test se si considera il valore dell’avversario. 

Partita vera nei primi 45’ chiusi sul 2-1 per i turchi ma con il Cagliari che non è dispiaciuto. In evidenza in particolare Luvumbo e Zortea apparso ora in palla. In difesa , viste le assenze di Mina e Luperto , Pisacane ha schierato Deiola al fianco di Wieteska per formare la coppia di centrali in un reparto a 4 completato da Zappa e Obert.

La squadra ha sofferto la indubbia superiorità tecnica avversaria ma ha saputo ribattere e segnare al 17’  con Adopo di testa su splendido assist di esterno destro di Zortea. Poi la rimonta turca favorita da un paio di errori difensivi: prima pari di Sallai al 20’ e poi raddoppio di Ylmaz al 30’

Ma i rossoblù si sono scossi e hanno saputo anche impensierire nuovamente il portiere avversario con un mobilissimo Luvumbo che ha colpito un palo al 41’.

Nella ripresa il Galatasaray ha triplicato al 58’ con Unyay sugli sviluppi di un calcio di punizione. Poi la girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra che fa scendere i ritmi e anche l’interesse per la partita.

Primo piano
Trasporti

Vacanze low cost nell’isola: crollano i prezzi dei voli

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative