Il Cagliari sconfitto 2-0 nel test con l’Hannover
Un’altra sconfitti per i rossoblù nel test in Germania, ma le attenuanti sono tante
Hannover Cagliari sconfitto 2-0 nella seconda amichevole internazionale disputata in Germania. I rossoblù hanno ceduto ai tedeschi dell’Hannover che hanno fatto valere, nonostante la squadra giochi in serie B, il loro avanzato grado di preparazione.
Nel primo tempo Fabio Pisacane ha schierato una formazione imbottita di giovani con in modulo 4-3-3. Facile per i tedeschi avere il sopravvento e avere praticamente la supremazia territoriale per tutto l’arco dei 45 minuti.
Hannover in vantaggio al 17’ su rigore trasformato da Tomiak che ha spiazzato Caprile e concesso per fallo di Deiola su Matsuda. L’arbitro non ha sbagliato la decisione anche se poi è stato abbastanza fiscale con il Cagliari ammonendo ben 5 rossoblù.
Nella ripresa gara più equilibrata, con l’ingresso di diversi titolari come Piccoli, Luvumbo, Zortea, Prati e Zappa mentre fra i pali è stato Ciocci e sostituire Caprile . Ammonito anche Piccoli e qualche clamorosa occasioni fallita dal Cagliari. Nel finale però è arrivato il raddoppio firmato da Neubauer.