La Nuova Sardegna

Sport

Atletica

Per Laura Frattaroli nuovo oro e record europeo U18 agli Eyof

di Roberto Spezzigu

	<strong>Laura Frattaroli </strong>(seconda da destra) con le compagne di staffetta
Laura Frattaroli (seconda da destra) con le compagne di staffetta

A Skjopje la velocista cagliaritana vince anche nella staffetta svedese dopo la 4x400 mista e l’argento nei 400. Convocata per gli Europei U20

1 MINUTI DI LETTURA





Skopje Chiusura trionfale con un altro oro e un altro record per la velocista cagliaritana Laura Frattaroli (Tespiense Quartu) agli Eyof. In Macedonia del Nord, dove si svolgono i campionati continentali U18, ieri ha vinto il titolo europeo anche nella staffetta 4x100/200/300/400 (detta svedese) dopo quello nella 4x400 mista  (nuovo record italiano) e l’argento nei 400.

E sempre nella giornata di oggi, sabato 26 luglio, Frattaroli ha avuto la conferma della convocazione nella nazionale U20 per gli Europei di categoria in programma in Finlandia, a Tampere, dal 7 al 10 agosto.

Nell’ultima giornata del festival Olimpico della Gioventù Europea di Skopje si è imposta con un quartetto fantastico che proponeva l’oro individuale dei 100 metri Kelly Doualla, la vincitrice dei 100 ostacoli Alessia Succo e l’oro nei 200 Margherita Castellani (che si è scambiata l'ordine e la distanza rispetto alla batteria di venerdì). Finisce con la netta vittoria in 2’04”57 e con il record europeo U18. Argento alla Svizzera e bronzo alla Polonia.

Primo piano
Sardegna in fiamme

Incendi, sono i giorni più difficili. Cocco: «Quelli dolosi sono il 50%»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative