La Nuova Sardegna

Sport

Basket in carrozzina

Le finali di Eurocup 1 tornano a Sassari

Le finali di Eurocup 1 tornano a Sassari

Le gare si disputeranno al al PalaSerradimigni dal 23 al 26 aprile 2026 e vedranno ai nastri di partenza anche la Dinamo Lab di coach Mathew Foden

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Per il secondo anno consecutivo, l’International Wheelchair Basketball Federation (IWBF) ha scelto Sassari e la Dinamo Banco di Sardegna per ospitare le Finali di EuroCup 1, la seconda competizione europea per importanza nel panorama del basket in carrozzina.

L’evento si disputerà al PalaSerradimigni dal 23 al 26 aprile 2026 e vedrà ai nastri di partenza anche la Dinamo Lab di coach Mathew Foden, pronta a confrontarsi con le migliori formazioni del continente.

Un riconoscimento di grande prestigio per il club biancoblu e per l’intera Sardegna, che conferma la propria capacità di attrarre e gestire eventi internazionali di alto livello, coniugando efficienza organizzativa, accoglienza e passione per il basket. Già nel 2025, infatti, Sassari aveva ospitato con successo la manifestazione vinta dal Galatasaray, offrendo tre giorni di spettacolo cestistico.

Soddisfatto Gian Mario Dettori, vicepresidente della Dinamo. «Accogliere nuovamente un evento di questa portata è per noi motivo di grande orgoglio_ ha detto il dirigente di riferimento della Dinamo Lab _. La fiducia che la federazione internazionale rinnova nei confronti della Dinamo e di Sassari premia la qualità del lavoro svolto da tutta la nostra organizzazione. Sarà un’altra splendida occasione per mostrare la forza del movimento del basket in carrozzina e l’eccellenza della nostra isola come terra di sport e inclusione».

Primo piano
Parla l’esperto

Emergenza salmonella: attenzione a pollo, maiale e uova – Come cucinarli e gli errori da non fare

di Federico Spano

Sardegna

Omicidio Pinna, la mamma di Ragnedda a Cannigione: «Come sta mio figlio? Non lo so, non ci parlo»

Le nostre iniziative