Lorenzo Carboni conquista il tabellone principale dell’Olbia Challenger
L’algherese ha battuto in rimonta Szymon Kielan davanti ai suoi genitori: «Con loro in tribuna è tutto più bello»
Olbia Grande impresa del tennista algherese Lorenzo Carboni che ha conquistato il tabellone principale dell’Olbia Challenger grazie alla vittoria contro Szymon Kielan per (4-6, 6-3, 7-6).
Il match non è iniziato nel migliore dei modi per Lorenzo Carboni. Il tennista, dopo essere andato sotto 5-2 nel terzo set contro Szymon Kielan, è riuscito nella rimonta in extremis spinto dal pubblico della Cloto Arena e ha chiuso l’incontro per 4-6, 6-3, 7-6(5).
«Devo ringraziare nuovamente il pubblico che mi ha sostenuto fino all’ultimo – ha spiegato il numero 442 del mondo –. Penso sia soprattutto grazie a loro che sono riuscito a portare a casa il match. Non ho mai smesso di crederci, sono rimasto fiducioso anche quando sembrava avessi meno chance. Alla fine la possibilità è arrivata e ho spinto ancora di più».
La vittoria è stata ancora più dolce per Lorenzo, vista la presenza dei genitori sugli spalti: «Mamma e papà sono qui ed è bellissimo poter vincere davanti a loro. In questi due giorni hanno fatto tre ore di macchina per esserci e questo mi fa un immenso piacere, rende tutto ancora più bello».
Per Carboni martedì 14 ottobre c’è un match ostico contro la testa di serie numero uno, il cileno Alejandro Tabilo: «La classifica è solo un numero, per me è bello poter giocare un match di tale livello contro Alejandro e penso che sia utile per capire a che punto mi trovo. Darò il massimo ed entrerò in campo per vincere».