La Nuova Sardegna

Sport

Sport

Nel naufragio rossoblù bene solo Palestra – LE PAGELLE


	Il mister Pisacane nella foto di Mario Rosas
Il mister Pisacane nella foto di Mario Rosas

Un raggio di sole nel pomeriggio buio di Cagliari Bologna che finisce 0-2

2 MINUTI DI LETTURA





6 CAPRILE nel naufragio generale si salva e anzi evita un passivo peggiore quando  disinnesca un tiro da distanza ravvicinata di Pobega. 

6 ZAPPA Rientro dopo l’infortunio tutto sommato positivo. Uno dei pochi che riesce a stare su buoni livelli. 

5 MINA si addormenta in occasione del primo gol e poi non convince pienamente. Probabilmente non ha assorbito completamente l’infortunio tanto che deve uscire nella ripresa. 

6 LUPERTO Tiene bene il campo e riesce a mettere un po’ di pezze nella difesa poco brillante vista in questa partita. 

5.5 OBERT Se la cava discretamente sino all’ingresso di Orsolini che lo mette in croce e gli fa pure gol. 

6.5 PALESTRA Un raggio di luce in un pomeriggio buio. Grande autorevolezza nel prendere le iniziative e cercare di svegliare i compagni.

5 ADOPO In incredibile regressione dopo la bella annata disputata nella passata stagione: troppi errori anche nei semplici rallentamenti con gli avversari affrontati con troppa leggerezza. 

6 PRATI Uno dei pochi a mantenere lucidità e a provare a suonare la riscossa. Delizioso un assist per Luvumbo che l’angolano non è riuscito a sfruttare. 

5 FOLORUNSHO anche lui sta facendo come i gamberi , con una prestazione ben peggiore rispetto alle precedenti . Chiaramente il Cagliari ha bisogno invece di un Folorunsho nella migliore condizione. 

5 FELICI Sfortunato in occasione del gol annullato poi però ne sbaglia uno fatto che avrebbe rimesso in carreggiata la partita. Per il resto non riesce a smarcarsi mai . 

5.5 ESPOSITO Parte bene poi si smarrisce nel marasma generale sino a innervosirsi a tal punto da meritarsi un cartellino giallo per proteste. 

5 BORRELLI Stavolta non incide . Pochi palloni giocati e scelte sempre sbagliate nei contropiede. 

6 LUVUMBO Il migliore degli attaccanti schierati da Pisacane: incisivo e capace di mettere in difficoltà gli avversari tanto da guadagnare diverse punizioni con i suoi scatti e i suoi dribbling. 

6 ZÉ PEDRO Un po’ meglio rispetto a Udine anche se serve il miglior Caprile per mettere una pezza su una sua disattenzione. 

6 GAETANO Prova a scuotere la squadra e dà  qualche buon pallone ai suoi compagni del reparto avanzato. 

6 KILIÇSOY Entra poco prima del gol di Orsolini quando la squadra si sgonfia irrimediabilmente. Lui ci mette tutto l’impegno possibile e davvero sembra uno spreco non utilizzarlo in maniera più continuativa. (en.g.)

Primo piano
Il delitto di Palau

Omicidio di Cinzia Pinna, non solo il divano: nella casa degli orrori trovate altre macchie di sangue ripulite

Le nostre iniziative