L’Amatori Alghero a Parma a caccia di punti
Nella Serie A trasferta impegnativa per i giallorossi di Marco Anversa
Alghero Dopo due settimane di pausa riparte il campionato di Serie A di rugby e l'Alghero di Marco Anversa domenica 30 novembre è attesa da una trasferta impegnativa sul campo del Rugby Parma, attuale capolista del girone 2 con 15 punti, in coabitazione con il Piacenza. U
Un test probante per i gialloneri, che arrivano alla quarta giornata di andata con 6 punti e una posizione di metà classifica, determinati però a rilanciare la propria corsa in un torneo che si preannuncia equilibrato e combattuto.
Il Rugby Parma ha mostrato finora solidità in tutte le sue uscite, mentre l'Alghero punta a confermare i segnali positivi messi in mostra nelle prime tre giornate, con l'obiettivo di strappare punti pesanti lontano dal campo di Maria Pia.
Intanto, nei giorni scorsi, è arrivato un riconoscimento di prestigio per la società. Il presidente Franco Badessi e l'avvocato Ignazio Marinaro hanno ricevuto dalla FIR il cap celebrativo per i 50 anni di affiliazione continuativa.
La consegna è avvenuta a Genova, durante la cerimonia delle Quilter Nations Series, insieme agli altri club che hanno raggiunto il traguardo nel biennio 2024/2025. «Per noi è un riconoscimento importante - hanno sottolineato i dirigenti algheresi - che premia la nostra storia e il lavoro di chi, in questi decenni, ha portato avanti i colori gialloneri».
