La Nuova Sardegna

Sport

Basket

Una Dinamo in netta ripresa lotta ma perde in casa del Petkimspor Smirne (82-70)


	<strong>Jacob Pullen,</strong> 17 punti
Jacob Pullen, 17 punti

Nel Second Round di Fiba Europe Cup prova discreta dei sassaresi, che con la quarta sconfitta su quattro gare sono però quasi eliminati

2 MINUTI DI LETTURA





Smirne La Dinamo Banco di Sardegna perde 82-70 il match in casa del Petkimspor valido per la quarta giornata del Second Round di Fiba Europe Cup ed è quasi fuori dalla competizione (solo un successo di Saragozza sul Peristeri nella gara delle 19 la terrebbe in corsa): è la quarta sconfitta su altrettanti incontri della seconda fase. 

Sassari ha perso la gara ai rimbalzi (26 contro 42) e nel tiro da tre (solo 3/21), ma ha mostrato segni di ripresa importanti e specie nel primo tempo ha fatto vedere ottime cose e nella ripresa una capacità di non gettarsi giù riuscendo per due volte a risalire dal -13, la seconda sino al pareggio. Le buone notizie riguardano anche il recupero ulteriore di condizione di Johnson e soprattutto Buie e la prova finalmente convincente di Pullen che chiude a 17 punti, seguito a 12 da Thomas e a 10 da McGlynn.

Dopo l’avvio punto a punto i sassaresi hanno guidato sino a un minuto e mezzo dalla sirena del riposo lungo. Coach Mrsic schiera dall’inizio Desure Buie e Nate Johnson, che sembrano in discrete condizioni e chiude in vantaggio 20-25 il primo quarto, in evidenza Thomas e un Pullen finalmente sui suoi livelli. Trend che prosegue nel secondo quarto, quando Sassari va anche sul +7 (22-29), ma nel finale qualche errore di troppo in difesa e anche nelle scelte offensive degli ospiti consente ai turchi di chiudere avanti di quattro.

Nel terzo quarto Sassari accusa qualche passaggio a vuoto e la squadra di casa se ne va anche sul +13 (63-50, 66-57 alla mezzora). Nell’ultima frazione il Banco con un parziale di 10-1 firmato da Pullen e McGlynn pareggia (67-67), per poi subire a sua volta un controparziale di 11-0 (protagonista l’ex Whittaker) che regala il successo.

Primo Piano
Ciclone Harry

Maltempo, Salvini: «Chiesto lo stato di emergenza per Sardegna, Sicilia e Calabria»

Video

Cala Luna cancellata dalla tempesta, la spiaggia non c'è più

Le nostre iniziative