La Nuova Sardegna

Sport

Calcio serie A

Cagliari incerottato ma pronto per la Roma: si fermano Mina e Borrelli

di Enrico Gaviano
Cagliari incerottato ma pronto per la Roma: si fermano Mina e Borrelli

Rossoblù all’Olimpico dopo tre vittorie di fila. Mister Pisacane: «Abbiamo fiducia ma serve una grande partita»

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari incerottato per la trasferta di domani 9 febbraio a Roma (ore 20,45). Fabio Pisacane ha confermato in conferenza stampa l’assenza di Mina, Deiola e Borrelli fra i convocati per la sfida contro i giallorossi. «Mina va gestito bene - spiega Pisacane - perché mancano 15 partite e vogliamo averlo a disposizione il più possibile. Ha un dolore al ginocchio che stavolta non gli consente di essere presente. Deiola sarà probabilmente disponibile già dalla prossima gara mentre Borrelli ha un problema muscolare e già a inizio settimana sarà sottoposto a controlli per valutare meglio l’infortunio. Al suo posto chiamiamo il giovane Mendy».

Un Cagliari che però si presenta all’Olimpico romano forte delle tre vittorie consecutive che lo hanno avvicinato alla salvezza. «Le vittorie - puntualizza Pisacane - danno fiducia ed entusiasmo. Ma non ci devono ingannare: ancora non possiamo dire di aver raggiunto l’obiettivo. La mentalità che dobbiamo alimentare è quella di dover continuare a spingere e avere la voglia di fare ancora bene». La sfida con la Roma non sarà facile. Oltretutto i giallorossi arrivano da una sconfitta e vorranno riprendere il cammino verso un posto n Champions.

«La Roma non ha bisogno di presentazioni - sottolinea Pisacane -. È una squadra costruita per stare nell’alta classifica. Dovremo fare una gran partita. Saranno decisivi i duelli e l’abilità nel conquistare le seconde palle».

Intanto contro la Roma il tecnico rossoblù non potrà schierare la formazione identica a quella delle tre vittorie consecutive causa assenza di Mina e cessione di Luperto. «Mi spiace che Luperto sia andato via - confessa Pisacane -, come pure del fatto che siano andati via Prati e Luvumbo. Abbiamo però preso alcuni giovani interessanti e andiamo avanti. Per quanto riguarda la difesa da schierare contro la Roma ho diverse alternative a disposizione e non escludo di utilizzare Dossena dall’inizio».

Primo Piano
Meteo

Maltempo, non c’è tregua: nuova allerta per temporali in arrivo oggi e domani– ecco dove

Le nostre iniziative