Cagliari-Lecce 0-2: LE PAGELLE
Per i pugliesi decidono le reti di Gandelman e Ramadani
Cagliari al buio. Esce sconfitto dalla partita casalinga contro il Lecce per 2-0 e piange sugli errori di una partita letteralmente gettata al vento soprattutto con un primo tempo insipido. Il Lecce vince grazie alle reti nella ripresa di Gandelman e Ramadani, anche con la complicità di un Caprile irriconoscibile, e si prende tre punti che lo rilanciano nella corsa salvezza. Il Cagliari invece deve serrare le fila perché ancora la permanenza in serie A non d sicura.
4.5 CAPRILE ci mette del suo in entrambe le reti del Lecce: prima non esce sulla punizione di Sottil che Gandelman spedisce di testa in rete, poi si fa passare sotto il corpo la conclusione non irresistibile di Ramadani. L’eroe di tante partite stavolta è stato un disastro.
6 ZAPPA Gioca solo il primo tempo ma è uno dei pochi che si solleva dalla media insufficiente: al suo attivo due conclusioni in rete d un cross che Sulemana non ha saputo deviare in porta .
6 ZÉ PEDRO Recuperato in fretta e furia, alla fine la sua prova risulta sufficiente .
5 MINA Dopo aver saltato Roma non si è presentato nel miglior stato di forma. Saltato spesso e volentieri dagli avversari.
6 OBERT Difende e spesso si sostituisce ai compagni in costruzione e addirittura in zona gol. Una prova da combattente.
6 PALESTRA Ormai si sa che è un sorvegliato speciale. Anche stavolta capace di scatti importanti ma è poco assecondato dai compagni.
6 ADOPO a centrocampo deve combattere contro avversari soverchianti ma comunque non dispiace.
5 SULEMANA Alla prova da titolare non convince. Perde troppi palloni in fase di costruzione e spesso non è efficace in copertura.
5.5 IDRISSI tanta volontà ma poco costrutto. Messo in campo per pungere sulla fascia sinistra combina poco.
5 ESPOSITO Giocatore dotatissimo tecnicamente si perde spesso e volentieri in tocchi inutili.
5.5 PAVOLETTI Titolare per la prima volta in questa stagione si batte con grande coraggio su tutti i palloni ma non riesce a essere incisivo come ci aveva abituati nelle passate stagioni.
5.5 MAZZITELLI Messo in campo per dar ordine al gioco non riesce nell’intento. Squadra confusionaria e lui è coinvolto nella ripresa nel marasma generale.
5 KILIÇSOY in campo pur in condizioni poco favorevoli a guidare la riscossa. Pochi palloni e poche idee anche da parte sua.
5 TREPY Dopo il gol di Cremona prova a rendersi ancora utile ma l’unico pallone buono che gli capita nel finale di partita lo spreca malamente bucando la sfera . (eng).
