Cagliari-Lecce, le pagelle: grande prova di Maldini, bene anche Romano
La rete dedicata a Kevin Carlos che ha perso la madre
Cagliari Cagliari sprecone ma vincente: 1-0 al Lecce grazie al primo gol in rossoblù di Daniel Maldini, che ha dedicato la rete al compagno Kevin Carlos che ha perso stamane la madre. La squadra di Pisacane ha avuto tanto occasioni per chiudere la gara ma è stata anche sfortunata (pali di Mendy e Maldini nella ripresa). Nel finale il Lecce si è riversato nell’area cagliaritana senza riuscire a pareggiare.
Le pagelle
6.5 CAPRILE Un solo errore nella ripresa quando sbaglia un rinvio, per il resto la solita sicurezza fra i pali .
7 ZÉ PEDRO Gioca con grande autorità e fa un paio di discese nel primo tempo creando scompiglio nella retroguardia pugliese.
6.5 DEIOLA Poche sbavature in una prestazione buona in cui ha dimostrato ancora che da centrale di difesa sa dire la sua .
6.5 RODRIGUEZ Ineccepibile sin quando è rimasto in campo. Sempre uno dei migliori.
6.5 OBERT Un po’ distratto nel primo tempo quando cade più volte nella trappola del fuorigioco. Ma nella ripresa fa tutto alla grande: chiude sugli attacchi ospiti e riparte di slancio.
7 ROMANO Ancora una prova da incorniciare per l’italo-svizzero a cui manca solo la ciliegina del gol.
7 WINKS Grandissimo in copertura e nel pressing sugli avversari. Ha corso tantissimo .
6.5 ADOPO Anche lui dotato di quattro polmoni , bella prova con qualche pecca nelle scelte in fase di rifinitura.
6 FAZZINI Il corner trasformato in gol da Maldini e suo. Qualche pecca nei suggerimenti.
7.5 MALDINI Primo gol in rossoblù e anche un palo su punizione. Prova da gran giocatore.
6.5 MENDY Sta imparando a fare sportellate contro gli avversari a. Sfortunato in avvio di ripresa: il suo destro avrebbe meritato la rete invece la palla è finita sul palo.
SV FELICI Campione di sfortuna: entra e movimenta l’azione d’attacco del Cagliari con le sue folate ma poi si infortuna.
6.5 KOFLER Rileva Rodriguez e ancora una volta mostra di avere le spalle larghe in difesa anche se è solo alla sua seconda partita in serie A.
6.5 GAGLIARDINI La sua esperienza è servita tantissimo nei convulsi minuti finali .
6 FADERA Qualche pasticcio di troppo nel momento dell’ultimo passsggio. Ma la sua vitalità sulla fascia è stata utilissima .
6.5 SUGAMELE Esordio in serie A per il giocatore della Primavera rossoblù. Ha 19 anni ma ha mostrato di non aver alcun timore. Un suo sinistro è stato ribattuto in calcio d’angolo ma a fatica dal veterano Falcone. (eng)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
