La Nuova Sardegna

Il direttore assassinato e gli odi tra prof

Pubblichiamo la seconda puntata del romanzo giallo che lo scrittore Luciano Marrocu (nella foto) ha scritto per i lettori della Nuova Sardegna: “Delitto alla Sapienza”. Le altre puntate usciranno...

30 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Pubblichiamo la seconda puntata del romanzo giallo che lo scrittore Luciano Marrocu (nella foto) ha scritto per i lettori della Nuova Sardegna: “Delitto alla Sapienza”. Le altre puntate usciranno ogni giovedì per tutta la durata dell'inserto Estate. Nella puntata precedente, il professor Caruso, odiato direttore del dipartimento di Filosofia all’università La Sapienza di Roma, viene trovato morto – trafitto al cuore da un tagliacarte – dal suo assistente Ervas. Le prime indagini svelano un clima torbido di intrighi e trame all’interno del dipartimento.

Luciano Marrocu ( 1948), docente di Storia contemporanea all’Università di Cagliari, nel 2000 esordisce come narratore con il romanzo “Fàulas”, con cui inaugura la serie d'indagini condotte da Luciano Serra ed Eupremio Carruezzo, ispettori della polizia fascista durante il Ventennio; protagonisti anche dei successivi romanzi, tradotti anche all'estero: “Debrà Libanos” (2002), “Scarpe rosse e tacchi a spillo” (2004), “Il caso del croato morto ucciso” (2010), “Farouk” (2011) e “Affari riservati” (2013).

Primo piano
L’intervista

Nicoletta Puggioni: «Insegnanti, ruolo da rivalutare dalla formazione agli stipendi»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative