Oratorio colpito dal terremoto Un concerto per restaurarlo
CAGLIARI. Il Fondo Ambiente Italiano ha deciso di adottare l’Oratorio della Madonna del Sole di Capodacqua di Arquata del Tronto lesionato dal sisma nel centro Italia. Il Fai Sardegna ha deciso di...
CAGLIARI. Il Fondo Ambiente Italiano ha deciso di adottare l’Oratorio della Madonna del Sole di Capodacqua di Arquata del Tronto lesionato dal sisma nel centro Italia. Il Fai Sardegna ha deciso di contribuire alla raccolta fondi per iniziare il prima possibile i lavori di messa in sicurezza, recupero e restauro dell’Oratorio. Grazie al Comando militare autonomo della Sardegna e del Dipartimento militare di medicina legale di Cagliari, il 30, alle 18, nella sede del Dipartimento militare di medicina legale, nel Chiostro dell’ex Noviziato dei Gesuiti, si terrà un concerto di beneficenza.
Grazie alla disponibilità gratuita dei musicisti si potranno ascoltare brani di: Frédéric Chopin; Franz Schubert; Ralph Vaughan Williams; Johannes Brahms; Giuseppe Verdi e Wolfgang Amadeus Mozar.
Quale preludio al concerto Franco Masala terrà una breve lectio sul Complesso monumentale che ospiterà la serata. L’ingresso sarà ad offerta e l’intero incasso sarà devoluto per il restauro dell’Oratorio.