La Nuova Sardegna

ARTE DI STRADA 

La magia del “Buskers Festival”

A Santa Teresa successo della rassegna che oggi approda a Pula

22 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA GALLURA. Per cinque giorni, il centro storico di Santa Teresa si è trasformato in un grande circo a cielo aperto. Si è conclusa ieri l'ottava edizione del “Gallura Buskers Festival”, considerato tra i migliori raduni di artisti di strada a livello europeo. Arte a 360 gradi in cui il divertimento è assicurato. Lo sanno bene gli organizzatori di “Dietro le Quinte”, che allestiscono la manifestazione richiamando in Gallura i migliori buskers da tutto il mondo.

Una settimana di divertimento con interpreti come The Looser, personaggio nonsense di Matteo Galbusera; i Dekru, quartetto di mimi straordinari e il loro mondi fantastici; Homocatodicus, teatro di strada, burattini e nuove tecnologie; Senmaru & Yuki e la spiazzante giocoleria giapponese; Umami Dance Theatre, duo di danza di strada tra breakdance, pantomima, teatro e commedia fisica; Morks, trampolieri, giocolierii; Marina Norina Liccardo e il carillon vivente; i Mattacchioni Volanti, e le statue viventi sospese che sfidano le leggi della fisica e dispensano perle di saggezza; Luca Regina, esplosivo one man show: visual comedy, humour e molto di più; Leo Eymard con la sua chitarra a sette corde e le affascinanti atmosfere della bossa nova; Keiichi Iwasaki mago e illusionista del Sol levante; Andrea Fidelio, Tino Fimiani; clown stralunato; il Mimo Bubè, e il suo teatro tra magia e comicità. Una lunga lista di nomi, nazionali ed internazionali che ha richiamato, da martedì, migliaia di persone nella cittadina gallurese.

La grande carovana da oggi, per due giorni, è a Santa Margherita di Pula. (a.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative