La Nuova Sardegna

Cagliari Arte 

Potenza del racconto di Maria Jole Serreli

Potenza del racconto di Maria Jole Serreli

Nella Cripta di Santa Restituta a Cagliari la mostra “Memorie” di Maria Jole Serreli a cura di Efisio Carbone . Inaugurata sabato con una performance dell’artista sarà visitabile fino a lunedì 13...

22 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Nella Cripta di Santa Restituta a Cagliari la mostra “Memorie” di Maria Jole Serreli a cura di Efisio Carbone . Inaugurata sabato con una performance dell’artista sarà visitabile fino a lunedì 13 agosto. Scrive di lei il curatore, Efisio Carbone: “Basterebbe aprire uno dei testi illuminanti di Augè “Le forme dell’oblio” per trovare interessanti richiami al processo creativo dell’artista Jole Serreli e alla sua capacità di richiamare, con precisi meccanismi narrativi, la potenza del racconto; parliamo di sistemi mnesici che descrivono una pluralità di memorie mosse tra conscio e inconscio e attivate dall’artista con la forza dell’associazione, dell’amplificazione metaforica e dell’elemento rituale.

Le associazioni libere di pensiero sono stimoli che rendono lo spettatore l’io narrante, ossia l’attore che modifica, anzi scrive, il racconto.



In Primo Piano
Vacanze

Il turismo in Sardegna cambia volto, il last minute è scomparso

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative