La Nuova Sardegna

Doppio concerto di Vasco Rossi a Cagliari, al via la prevendita

Doppio concerto di Vasco Rossi a Cagliari, al via la prevendita

Da venerdì 21 (da giovedì per i membri del fan club) disponibili i biglietti per i concerti del 18 e 19 giugno in Sardegna

18 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’attesa sta per finire. Venerdì mattina i fan di Vasco Rossi potranno mettersi in coda per acquistare i biglietti per i due concerti-evento che il Blasco ha programmato la prossima estate alla Fiera di Cagliari: il 18 e il 19 giugno, non c’è bisogno di ricordarlo, sarà sold-out. E anche in Sardegna si prepara una guerra all’ultimo clic sul sito.

La prevendita, in realtà, si svolgerà in due tappe. La prima sarà giovedì con inizio alle 10, con una prevendita riservata esclusivamente al Blasco Fanclub e che andrà avanti per 26 ore. Venerdì ci sarà invece la prevendita generale, che prenderà il via alle ore 13 su vascononstop.vivaticket.it. Sarà una vera e propria caccia al biglietto, visto quello che è successo con le sei date milanesi che vedono fino a questo momento circa trecentomila biglietti per i concerti di San Siro. Ma la prevendita potrà essere effettuata anche nei punti Vivaticket in Sardegna, in tutto tredici: tre a Cagliari (Travel Group, Better Italia, Box Office Tickets), due a Sassari (Le Ragazze terribili e Le Messaggerie sarde), Olbia (Travel Group e Sardinia Magic Travel) e a Nuoro (Mousikè e Mieleamaro libri e musica), poi Alghero (Travel Group), Luras (Movida Cafè), Macomer (Pilar World), Sanluri (S’Arey viaggi). Solo oggi si saprà quali di questi punti saranno effettivamente attivati.

La particolarità del tour del 2019 è infatti che Vasco Rossi si esibirà in sole otto date concentrate in due città: le prime sei a Milano e le due rimanenti a Cagliari. A San Siro il cantautore emiliano si esibirà l’1, 2, 6, 7, 11 e 12 giugno (battendo così il suo record di date nell’impianto milanese, che era di quattro) alla Fiera di Cagliari il 18 e il 19.

Un impegno importante che Vasco Rossi non ha alcuna intenzione di prendere sottogamba, tanto che ha già iniziato una serie di riunioni preparatorie con i suoi più stretti collaboratori, Vince Pastano e Floriano Fini, per «mettere giù le prime interessanti idee per una scaletta perfetta». Si sa già che le due date sarde non verranno assolutamente snobbate, anzi: sull’isola sarà trasferita via terra l’intera gigantesca produzione da stadio con l’intero palco che verrà trasportato da un fiume di autotreni (da cinquanta a settanta). I due concerti di Cagliari, pertanto, saranno l’esatta replica di quelli di San Siro e non una versione minore. Una garanzia in più per i fan, che attendono con impazienza di rivedere in azione dal vivo il loro idolo: Vasco Rossi manca dalla Sardegna dal settembre 2010, sempre alla Fiera.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative