La Nuova Sardegna

La paura motore del meccanismo della narrazione

Specializzato in romanzi e racconti horror, Stephen Kinh (nato a Portland nel 1947) comincia la sua prolifica carriera nel 1974 con il romanzo “Carrie”, per poi affermarsi con “The Shining” nel 1977...

22 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Specializzato in romanzi e racconti horror, Stephen Kinh (nato a Portland nel 1947) comincia la sua prolifica carriera nel 1974 con il romanzo “Carrie”, per poi affermarsi con “The Shining” nel 1977 e continuare con una grande produzione di scritti che ha fatto di lui uno degli autori più popolari del suo tempo, popolarità raggiunta anche grazie alla sua attività di sceneggiatore, produttore e attore cinematografico.

Appena terminati gli studi, individuò nella scrittura la propria vocazione e trascorse alcuni anni pubblicando racconti su varie riviste e dedicandosi nel frattempo all'insegnamento. Il successo di “ Carrie” (tale che Brian De Palma ne trasse nel 1976 un film) gli permise di diventare uno scrittore di professione. Da quel momento, la popolarità di Stephen King è cresciuta rapidamente, sino a fare della sua opera un eccezionale caso editoriale, cinematografico e televisivo. Ricchissima la sua produzione di romanzi e di racconti, efficace espressione delle paure profonde proprie dell’uomo contemporaneo.



Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative