La Nuova Sardegna

Telese presenta il libro "Cuori rossoblù" a Muravera

Telese presenta il libro "Cuori rossoblù" a Muravera

L'evento, causa maltempo, si svolgerà nella sala del consiglio comunale

10 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. "Cuori rossoblu. La leggenda di Gigi Riva e lo scudetto impossibile del Cagliari" il libro di Luca Telese, edito dalla casa editrice Solferino libri di Milano, viene presentato stasera 10 settembre a Muraveranon più in piazza Santa Lucia ma causa maltempo nell'aula del consiglio comunale con inizio alle 19.30.

L' evento, uno dei pochi appuntamenti dell' estate muraverese,  è inserito nella "Rassegna letteraria 2020" organizzata dall'associazione culturale "La Forgia" presieduta da Antonio Mattana con la collaborazione del "Cagliari club Sarrabus”, della libreria "Lo Scrigno" di Manuela Spina, di radio "La Voce" e il contributo del comune di Muravera.

L' autore dialogherà  con Enrico Gaviano, giornalista della "Nuova Sardegna", componente dell' unione della stampa sportiva italiana (u.s.s.i.). Alla presentazione parteciperanno tra gli altri Mario Brugnera (Marietto) e Giuseppe (Beppe) Tomasini (Tomas) due dei componenti la formazione rossoblu che nella stagione 1969 - 70 conquistò inaspettatamente ma meritatamente lo scudetto compiendo un vero e proprio miracolo. L' ingresso à libero ed è consentito fino ad esaurimento posti nel rispetto delle norme sul distanziamento disposte per arginare il diffondersi del covid 19.

Luca Telese, cinquantenne, giornalista, saggista, autore e conduttore radiofonico e televisivo, nato a Cagliari il 10 aprile 1970, due giorni prima della vittoria dello scudetto da parte dei rossoblu di Manlio Scopigno, ha pubblicato molti saggi sulla storia politica recente dell' Italia. L’ultimo libro di Telese sta avendo un grande successo non solo in Sardegna ma anche nella penisola. Racconta un pezzo d’Italia, un pezzo di storia, tante vite e soltanto alla fine anche di una imprevedibile impresa calcistica. Luca Telese fa parlare i protagonisti in interviste esclusive, ripercorre i momenti più emozionanti, le figure chiave, il passaggio di un’epoca. (Alessandro Bulla)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative