La Nuova Sardegna

incontri letterari 

Eleonora Carta e il suo libro sui bambini scomparsi

CAGLIARI . L’associazione culturale Malik riparte con le attività del progetto Skillellé per proporre con ancora più slancio ed energia una nuova serie di incontri con testimonial e personaggi della...

11 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI . L’associazione culturale Malik riparte con le attività del progetto Skillellé per proporre con ancora più slancio ed energia una nuova serie di incontri con testimonial e personaggi della scena pubblica, inseriti nell’azione di promozione della salute intitolata “Skill4life”. Con l’intenzione di trattare tematiche utili e importanti nella crescita dei giovani e delle loro famiglie e stimolare percorsi di vita consapevoli, l’associazione Malik invita a partecipare a “I martedì letterari al Teatro Massimo” negli spazi del Fuaié, con ingresso in via De Magistris 12 sempre a partire dalle 18.30. Un’occasione da non perdere in questi mesi di ritorno all’attività di studio e lavoro.

Si parte martedì 13, alle 18.30. In dialogo con Renato Troffa, psicologo e docente di psicologia sociale e inclusione delle diversità, ci sarà la scrittrice Eleonora Carta. Nata a Iglesias, classe 1974, oggi l’autrice vive a Torino e, da una ventina di anni, si dedica agli studi in materia storica e antropologica nonché alla scrittura. “Piani inclinati”, il suo ultimo libro (Piemme Edizioni) intercetta il tema della sparizione dei minori e racconta sul filo del noir la cronaca della scomparsa di alcuni bambini nei boschi del nord Sardegna.

Il vuoto, la percezione del pericolo, il senso di spaesamento e di inquietudine che irrompono per la prima volta nella tranquillità e le armonie consuete di un territorio aspro e solitario, rendono le pagine del libro particolarmente interessante anche a una platea di giovanissimi.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative