La Nuova Sardegna

i titoli 

Un’isola vista con gli occhi speciali dei romanzieri

Un’isola vista con gli occhi speciali dei romanzieri

In un paese del Sud Sardegna arriva Clelia Boero, la «Torinese», e tutto cambia. È la premessa di “A tie solu bramo”, il romanzo di Giulio Neri in uscita per la collana Scrittori di Sardegna 2020...

23 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





In un paese del Sud Sardegna arriva Clelia Boero, la «Torinese», e tutto cambia. È la premessa di “A tie solu bramo”, il romanzo di Giulio Neri in uscita per la collana Scrittori di Sardegna 2020 venerdì 27 con La Nuova. La collana ha preso il via il 2 ottobre con “Il tempo di mezzo” di Marcello Fois. A seguire, venerdì 9 ottobre, “Chirù”, secondo romanzo di Michela Murgia dopo l’esordio di “Accabadora”. Il terzo volume della collana è stato invece “La chiave dello zucchero” di Giacomo Mameli, in edicola il 16 ottobre. È seguito, il 23 ottobre, “La cercatrice di corallo” di Vanessa Roggeri mentre il 30 ottobre è approdato nelle edicole “Sulla faccia della terra” di Giulio Angioni”. Il 6 novembre la Nuova ha proposto ai suoi lettori “Il giorno del giudizio” di Salvatore Satta e il 13 novembre “Il cammino lento dell’ombra” di Bachisio Bandinu. Il 20 novembre in edicola è arrivato “Mette pioggia”, testo di Gianni Teti.

Il 4 dicembre è in programma la chiusura della collana con Milena Agus e il suo “Terre promesse”: la scrittrice insegue le terre promesse di tre generazioni di una famiglia sarda, dalla madre alla figlia al nipote che si trasferisce in America, terra promessa dell’Italia povera.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative