La Nuova Sardegna

Veronica Perseo strega Harvey Keitel con la sua voce

Veronica Perseo durante l'esibizione al Forte Village
Veronica Perseo durante l'esibizione al Forte Village

La vincitrice di "Tali e quali show edizione Nip" per il secondo anno di esibisce nella serata finale del “Filming Italy Sardegna Festival”

28 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





L’emozione ha travolto tutti nella serata finale del “Filming Italy Sardegna Festival” a Forte Village quando Veronica Perseo ha iniziato a cantare “Your love” tema della colonna sonora di C’era una volta il West scritta da Morricone. Un brano bellissimo e una voce calda e appassionata che ha colpito anche la star hollywoodiana Harvey Keitel, il quale alla fine si è voluto complimentare personalmente con la giovane cantante sarda.

Veronica Perseo, cagliaritana, classe 1995, è stata chiamata per il secondo anno consecutivo a eseguire un brano nella serata finale del Festival cinematografico di Forte Village, che gode della sapiente regìa di Tiziana Rocca. Un anno fa aveva entusiasmato tutti con l’imitazione di Lady Gaga. Quella stessa canzone (Shallow) che nel 2019 l’aveva portata a vincere a sorpresa l’edizione di “Tali e quali show- edizione Nip” riservata ai cantanti sconosciuti al grande pubblico. «Quella fu davvero una grande sorpresa – racconta ora la Perseo –, avevo mandato la clip con la mia canzone quasi per scherzo. Invece mi presero e poi addirittura vinsi».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:tempo-libero:1.40552954:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.40552954:1654547487/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Un passaggio importante della carriera della pianista e cantautrice il cui destino era stato scritto sin da quando era bambina. «Alle elementari – ricorda la cantante – nella scuola di via Stoccolma a Cagliari, la mia maestra mi portava in giro nelle classi e annunciava: bambini, silenzio, sentite questa alunna come sa cantare. Diciamo che mi sono abituata subito al pubblico».

Un cammino dunque già tracciato. «Poi ho fatto 13 anni di conservatorio – aggiunge –, ho studiato pianoforte. E ora posso esibirmi con voce e tastiere dal vivo, una cosa che adoro tantissimo». Su quel successo, Veronica ha iniziato a costruire il suo futuro. Intanto ha scritto una trentina di brani e presto uscirà il primo album. Un passo decisivo per cercare di esplodere definitivamente. (enrico gaviano)


 

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative