La Nuova Sardegna

Con “Power” Kortezman scala la vetta di Spotify

Con “Power” Kortezman scala la vetta di Spotify

A pochi giorni dalla pubblicazione un successo di ascolti per il dj e producer cagliaritano Sandro Murru

13 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il 2022 è iniziato benissimo per il dj e producer cagliaritano Sandro Murru Kortezman. Pubblicata da Wonder Records, “Power”, il nuovo singolo che Murru ha prodotto con Mitch B., ha già superato i 50mila ascolti su Spotify in diverse importanti playlist. E come si sa Spotify è la “bibbia” della musica nel mondo quando si parla soprattutto di ascoltatori che inseriscono un determinato brano nelle loro playlist.

D’altra Kortezman si è sempre fatto notare per le sue capacità compositive e di produzione musicale. Sandro Murru è un artista che fa ballare ed emozionare il mondo fin dagli anni Novanta. E “Power” è una traccia piano house piena di ritmo ed energia, necessari anche in un momento così difficile per chi avrebbe bisogno di entrambi.

«Credo di aver prodotto e suonato qualcosa come 250 tracce», dice lui sorridendo. Negli anni Novanta Sandro Murru ha portato avanti il progetto “Blackwood” (cinque dischi d’oro e due di platino tra il 1996 ed il 1999), poi sono arrivate le hit di “Chase”, tra cui “Obsession” e “Stay with You”. Successivamente, dal 2000 in poi, ecco la collaborazione con Stefano Noferini in tanti progetti tra cui “The Rumbar”. Tra un disco e l’altro, tante serate e tanta radio. Il suo nuovo singolo è in realtà un riedizione di un suo vecchio successo, uno dei quei pezzi che mettono sempre e subito allegria.

«È un momento di ripartenza dedicato a melodie e divertimento – continua –. Per questo propongo tutto quello coinvolge, anche senza ballare e scatenarsi. Il motto “canta che ti passa” tutto sommato funziona ancora. E in questo periodo i sorrisi sono davvero importanti. Trasmettere sicurezza ed energia da parte di noi artisti per una pronta ripartenza dopo lo stop è fondamentale».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative