La Nuova Sardegna

Gli Inti-Illimani a Sassari per il tour "Vale la pena"

Gli Inti-Illimani a Sassari per il tour "Vale la pena"

Il ritorno in Italia del gruppo cileno: concerto al Comunale il 20 marzo

11 febbraio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Gli Inti-Illimani, storico gruppo cileno, torneranno in Italia, e a Sassari al Teatro Comunale, a marzo. Saranno nei teatri con il cantautore Giulio Wilson, per sei imperdibili date all’insegna della parola “unità”: unione tra artisti, idee, parole e suoni, uomini e umanità, per il “Vale la pena tour” in collaborazione con Amnesty International Italia. Una proposta musicale inedita, quella degli Inti-Illimani e Giulio Wilson, per uno spettacolo che rinnova le passioni di sempre.

La musica viaggia oltre i confini nella direzione di un mondo in cui si possano rispettare il confronto tra gli uomini, il dialogo, la libertà umana, la “vita come una sorpresa”, come si canta nel singolo “Vale la pena” (del cantautore toscano Wilson con gli Inti-Illimani) da cui è nata questa bellissima storia e che, tra pochi mesi, attraverserà in tour l’Italia: il 13 marzo farà tappa a Salsomaggiore Terme (Teatro Nuovo); il 14 marzo a Firenze (Tuscany hall); il 15 marzo a Bologna (Teatro Duse); il 17 marzo a Roma (Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli); il 18 marzo a Carpi (Teatro comunale) e il 20 marzo a Sassari (Teatro Comunale).

Il tour supporta le attività di Amnesty International Italia, il festival “Voci per la Libertà” e, nello specifico, la campagna di sensibilizzazione a tutela dei migranti. A tal proposito Riccardo Noury, portavoce Amnesty International Italia, afferma: «Siamo lieti e riconoscenti per questa collaborazione, che rinnova un importante legame tra musica e diritti umani e che siamo certi contribuirà a sensibilizzare il pubblico sulle campagne che accompagneranno le cinque tappe». “Vale la pena”, brano scritto da Wilson e cantato insieme agli Inti-Illimani, è stato registrato a Santiago del Cile durante le proteste popolari scaturite il 7 ottobre 2019 contro l’aumento del carovita e la corruzione.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative