La Nuova Sardegna

Musica

Luciano Ligabue star del Capodanno di Alghero

Luciano Ligabue star del Capodanno di Alghero

La Fondazione Alghero porterà al Cap d'Any uno dei massimi esponenti della musica italiana

27 ottobre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Alghero Luciano Ligabue è la star del capodanno di Alghero. La notizia è ufficiale dopo che, nei giorni scorsi, era trapelato qualcosa, ma ora c'è la conferma. Un grande colpo quello messo a segno dalla Fondazione Alghero che porterà al Cap d'Any uno dei massimi esponenti della musica italiana. La sera del 31 dicembre per la Riviera del Corallo si parla già di sold out in vista del concerto gratuito di Luciano Ligabue che si terrà in piazzale della pace, la stessa location dove lo scorso anno si sono esibiti Lazza e Max Pezzali. Ligabue chiuderà il 2023 ad Alghero con un concerto speciale di capodanno, con una scaletta disegnata ad hoc per l'occasione.

Con 165.264 persone a Campovolo, nel 2005, Ligabue ha detenuto il record europeo di spettatori paganti per un concerto di un singolo artista, record mantenuto per dodici anni. In oltre trent'anni di carriera ha vinto più di sessanta premi per la sua attività musicale, cinque premi per quella di scrittore ed infine dodici onorificenze per la sua attività cinematografica.

Il concerto di Alghero va a chiudere un 2023 ricco di grandi successi per Ligabue che lo ha visto protagonista del tour europeo a Barcellona, Bruxelles, Parigi e Londra, le due date sold out negli stadi San Siro a Milano e Olimpico a Roma e, infine, il tour nei più importanti palazzetti dello sport italiani. (Nicola Nieddu)

In Primo Piano
Vigili del fuoco

Dispersi un 25enne e due donne, ricerche senza sosta in provincia di Sassari

Le nostre iniziative