La Nuova Sardegna

Musica

Rds Summer Festival a Olbia: ecco la scaletta delle due serate e come ottenere i biglietti

Rds Summer Festival a Olbia: ecco la scaletta delle due serate e come ottenere i biglietti

L’11 e il 12 luglio alcuni degli artisti italiani più popolari si esibiranno sul palco del Molo Brin

2 MINUTI DI LETTURA





Come si dice in questi casi: è tutto pronto. L’11 e il 12 luglio a Olbia va in scena l’Rds summer festival. Sono attese decine di migliaia di persone ai piedi del palco allestito al molo Brin. 

La line-up di venerdì 11 vedrà sul palco Annalisa, Irama, Coma_Cose, Francesco Gabbani, Gabry Ponte, Aka 7even, Riki e Cioffi. Questo l’ordine con cui sono stati pubblicati i nomi da Rds. Per la seconda serata, i protagonisti sono Noemi, Negramaro, Rocco Hunt, Tredici Pietro, Trigno, Nicolò Filippucci e Antonia. 

Per partecipare ai concerti, a ingresso gratuito, è necessario scaricare o aggiornare l’app Rds e registrarsi. Sono già aperte le prenotazioni per la tappa olbiese. Solo attraverso la prenotazione si ottiene il Qr code di ingresso gratuito utile per accedere nell’area del festival fino a esaurimento posti.

Intanto l’ordinanza della polizia locale sarà in vigore dalle 17 di venerdì all’una di sabato e dalle 17 di sabato all’una di domenica. In queste fasce orarie, in viale Principe Umberto, nel tratto compreso tra le rotonde Su Mulinu e Sacro Cuore, sarà sospesa la circolazione stradale veicolare. Stesso discorso per la rampa di uscita della strada provinciale 14M, direzione centro città, e per via Poltu Ezzu, nel tratto compreso tra via Genova e la rotonda Su Mulinu. In via Genova, invece, divieto di sosta e di fermata nel tratto tra la rotatoria Su Mulinu e via De Filippi. Sospensione della circolazione anche in un tratto di via Craxi. Segnaletica e personale autorizzato indicheranno agli automobilisti i percorsi alternativi.

 Da domenica scorsa i moli Brin e Poltu Ezzu sono interessati da una ordinanza di chiusura alle auto della Port Authority, che ha piena competenza sull’area. In realtà, fino al pomeriggio di oggi, 8 luglio, il parcheggio di Poltu Ezzu era ancora aperto, ma da domani dovrebbe scattare la chiusura totale. Ordinanza, quella dell’Autorità di sistema portuale, che sarà valida fino a martedì 15.

Primo piano
Le parole

Morte di Gaia Costa a Porto Cervo, il ricordo dell’insegnante: «Eri gentile e orgogliosa, per sempre parte di me»

di Mirko Muzzu
Le nostre iniziative