La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero, pianoforte all'aeroporto per ingannare l'attesa

Il pianoforte all'aeroporto di alghero
Il pianoforte all'aeroporto di alghero

Da alcuni giorni nell’area check-in lo strumento multicolore è a disposizione di chiunque lo voglia suonare ed è già un grande successo

19 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Attesa dell’imbarco allietata dalla musica dal vivo nell’aeroporto di Alghero. Da alcuni giorni nell’area check-in un pianoforte multicolore è infatti a disposizione di chiunque lo voglia suonare.

L’ iniziativa ha già riscosso un grandissimo successo - fanno sapere dalla società di gestione Sogeaal - e sono già numerosi i passeggeri che si sono esibiti. In particolare i bambini, affascinati dal grande strumento variopinto, chiedono ai propri genitori di poterlo suonare.

Venerdi 21, nel pomeriggio, è in programma l’esibizione di Fabio Tedde, pianista, musicista e compositore, originario di Magomadas, ma che vive a Londra. È uno dei fondatori di PPP (Permanent Public Pianos), una Fondazione di beneficenza che ha lo scopo di installare pianoforti permanenti in luoghi pubblici rendendoli disponibili a tutti liberamente.

Grazie a questa attività Fabio Tedde ha già suonato oltre 700 pianoforti posizionati in diverse parti del mondo in zone ad alta densità di passaggio, come stazioni della metropolitana, stazioni ferroviarie, aeroporti, parchi, attirando l’attenzione del pubblico grazie alla sua capacità di improvvisare sul posto.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative