Gaming e cultura al centro storico: oggi prende il via Play Alghero

ALGHERO. Da oggi, via ad una serie di appuntamenti promossi nell'ambito di Play Alghero, l'innovativo brand che identifica un sistema di giochi e di installazioni urbane ludiche realizzate...

ALGHERO. Da oggi, via ad una serie di appuntamenti promossi nell'ambito di Play Alghero, l'innovativo brand che identifica un sistema di giochi e di installazioni urbane ludiche realizzate attraverso il progetto europeo Med Gaims GAmifIcation for Memorable tourist experienceS.

Il progetto, coordinato dalla Fondazione Alghero come unico partner italiano, prevede la realizzazione di 5 giochi analogici e 5 digitali con il coinvolgimento di cittadini attivi, associazioni culturali, giovani appassionati di gaming e professionisti del settore con l'obiettivo di rivoluzionare la tradizionale visita ai siti culturali della città utilizzando tecniche e tecnologie proprie della gamification. A inaugurare la serie di eventi, la giornata organizzata dalla Consulta giovani "Gamification: la città si mette in gioco", oggi alle 16 nella sala conferenze de Lo Quarter. L'appuntamento è principalmente dedicato ai giovani e prevede un workshop tenuto dal game designer Fabio Viola il quale poi converserà su tematiche relative al mondo della gamification. (n.n.)



WsStaticBoxes WsStaticBoxes