La Nuova Sardegna

Cagliari

cagliari

Naufraghi alla deriva salvati dall'equipaggio della Tirrenia

Un traghetto della Tirrenia
Un traghetto della Tirrenia

Tre velisti slovacchi e un cane erano su una zattera di salvataggio davanti a Capo Carbonara. La loro barca a vela è affondata

26 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Disavventura di Natale con lieto fine per tre persone ed un cane a bordo di una barca a vela andata a fondo al largo di Capo Carbonara, nei pressi di Villasimius, nella costa sud orientale della Sardegna. L'episodio risale alla scorsa notte: erano da poco passate le 4 ed i naufraghi, dopo aver lanciato l'sos, si sono riversati sulla zattera di salvataggio. Imbarcazione in avaria, non c'era altro da fare. La segnalazione è arrivata alla Capitaneria di porto di Cagliari, che ha coordinato le operazioni.

La zattera era per fortuna sulla rotta della nave Dimonios della Tirrenia: per il traghetto si è trattato di effettuare un piccolo allungamento del percorso. E poi è scattata l'operazione di salvataggio con le tre persone e il cane trasportate a bordo sane e salve. La Dimonios è arrivata questa mattina a Cagliari. I passeggeri salvati dalla Tirrenia, tre velisti slovacchi, sono stati rifocillati e visitati dai medici del 118. Le condizioni di salute dei protagonisti della disavventura, cane compreso, non destano preoccupazioni.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative