La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, scritte contro la Cisl: "Servi della guerra"

Il segretario generale Mimmo Contu: "E' un atto intimidatorio per le nostre posizioni di difesa dei posti di lavoro nelle basi militari"

21 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Una scritta contro la Cisl è apparsa stamane sui muri di via Ancona dove ha sede il sindacato. Qualcuno ha scritto «Cisl, servi della guerra» per poi imbrattare con vernice colorata il logo del sindacato, al primo piano del palazzo facciata.

Il segretario generale territoriale ha immediatamente segnalato l’accaduto alla Questura di Cagliari che ha provveduto ad inviare gli agenti della Scientifica.

«È chiaro - dice il segretario generale della Cisl di Cagliari, Mimmo Contu - che si tratta di un atto intimidatorio, per le nostre posizioni di difesa dei posti di lavoro nelle basi militari, dei diretti civili e degli appalti. Un atto che non intendiamo sottovalutare, ma che in alcun modo non vogliamo enfatizzare perchè potrebbe trattarsi anche di un azione solitaria. Stiamo verificando, congiuntamente con la Cisl regionale, le azioni da intraprendere, compresa una formale denuncia contro ignoti».

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

La novità

Anno scolastico 2024-2025: in classe il 12 settembre, vacanze estive dal 7 giugno

Le nostre iniziative