La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, tre auto a fuoco nel cortile dove fu ucciso Alessandro Picci

Cagliari, tre auto a fuoco nel cortile dove fu ucciso Alessandro Picci

In manette per il delitto si trovano il giovane Martin Aru e il padre Massimiliano.

28 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Tre auto sono andate a fuoco nella notte di oggi 28 ottobre a Cagliari nel cortile di una palazzina a Is Mirrionis, che è stata evacuata per precauzione. Teatro del rogo di natura dolosa via Pertusola, nello stesso cortile dove, il 9 ottobre scorso, è stato ucciso con un colpo di pistola Alessandro Picci, 47 anni. In manette per il delitto si trovano il giovane Martin Aru ed il padre Massimiliano.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.14320112:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2016/10/28/fotogalleria/cagliari-incendio-doloso-delle-auto-nel-cortile-dell-omicidio-di-alessandro-picci-1.14320112]]

All'origine dell'omicidio una frase pubblicata su Facebook da un amico di Aru, ritenuta offensiva dal 24enne. Due delle auto distrutte dal rogo, da quanto si è appreso, sono in uso proprio all'autore del post sul Facebook e a suo fratello. L'incendio è scoppiato venti minuti dopo mezzanotte.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.14223120:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2016/10/09/fotogalleria/cagliari-omicidio-dopo-una-lite-su-facebook-1.14223120]]

Le fiamme hanno avvolto una Fiat 500, una Fiat 600 e una Ford che erano parcheggiate sotto la palazzina. Gli inquilini hanno subito fatto scattare l'allarme. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e gli agenti della squadra volante.I pompieri, durante l'intervento, hanno evacuato gli appartamenti ai primi piani e, nel giro di un'ora hanno domato le fiamme. Le auto son state gravemente danneggiate. La Polizia ha avviato le indagini per verificare se vi possa essere un collegamento con l'omicidio Picci.

Primo piano
Sanità

Liste d’attesa, se la Regione non riesce a ridurle il controllo passa al Ministero

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative