La Nuova Sardegna

Cagliari

Incidente mortale sulla 196, perde la vita una donna di Arbus

Luciano Onnis
Un'immagine dell'incidente di Decimoputzu
Un'immagine dell'incidente di Decimoputzu

Scontro frontale all'altezza di Decimomannu fatale alla 55enne Anna Rita Caligola

28 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





VILLASOR. Tragico scontro frontale fra due auto alle prime ore del giorno sulla strada statale 196, fra Villasor e il raccordo con la statale 130 di Decimomannu, all’altezza dell’aeroporto militare. La conducente di una delle due auto è morta, quello dell’altra è ricoverato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita, all’ospedale Brotzu di Cagliari.

La vittima si chiamava Anna Rita Caligola, aveva 55 anni, di Arbus, collaboratrice scolastica. Il ferito Daniele Melis, 46 anni, anche lui di Arbus. Davvero singolare la coincidenza, diventata drammatica, che le due persone coinvolte siano compaesane, con l’incidente accaduto a 50 chilometri dal loro paese. Annarita Caligola, sposata e madre di due figli, stava rientrando ad Arbus dopo aver accompagnato la figlia maggiore, sposata e residente in continente, all’aeroporto di Elmas, da dove imbarcarsi per la penisola.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.15547528:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15547528:1653422502/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Erano le 6 e trenta quando è avvenuto il violentissimo impatto frontale fra le due auto, poi arrestatesi a diversi metri di distanza l’una dall’altra. In un tratto di rettilineo, la Fiat Punto azzurra guidata dalla bidella avrebbe effettuato un salto di corsia e si è scontrata frontalmente con la Dacia Duster di Daniele Melis, diretto a Cagliari. Quando sono arrivati i soccorsi del 118, per la donna non c'era più niente da fare, mentre il ferito, trasportato all'ospedale Brotzu, ha riportato la frattura del bacino.

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative