La Nuova Sardegna

Cagliari

Imbarcazione sugli scogli a Torre dei Corsari: naufraghi salvati in Francia

Luciano Onnis
Imbarcazione sugli scogli a Torre dei Corsari: naufraghi salvati in Francia

Le correnti hanno portato in Sardegna la barca abbandonata davanti alle Baleari

23 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ARBUS. Risolto il giallo del catamarano che questa mattina 23 luglio si è infranto su una scogliera a Torre dei Corsari, nella marina di Arbus. Si tratta di una imbarcazione che la settimana scorsa aveva fatto naufragio fra le Baleari e il mare della Francia. Gli occupanti erano stati tratti tutti in salvo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.17086597:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2018/07/23/news/allarme-a-torre-dei-corsari-imbarcazione-sugli-scogli-possibili-vittime-1.17086597]]

Le correnti marine e il forte vento di maestrale hanno poi sospinto il catamarano (una decina d metri di lunghezza) senza più governo verso le coste della Sardegna, dove si è infranto questa mattina. Inizialmente si era temuto per eventuali persone disperse in mare ed erano scattate massicce ricerche in mare da parte dei mezzi della Guardia Costiera con motovedetta ed elicottero (ha partecipato anche un veivolo della polizia) e dei sommozzatori del Saf dei vigili del fuoco di Cagliari.

In serata il cessato allarme dopo gli accertamenti della Guardia Costiera della Capitaneria di porto di Oristano con le autorità marittime francesi.

In Primo Piano
Cronaca

Lutto nel mondo del turismo, scompare a 57 anni Angela Scanu Mazzella

Le nostre iniziative