La Nuova Sardegna

Cagliari

Muore soffocata da un boccone mentre sta cenando da sola a casa

La palazzina dove abitava la donna deceduta (foto Mario Rosas)
La palazzina dove abitava la donna deceduta (foto Mario Rosas)

Pirri, inutile l'intervento immediato del 118 allertato dai vicini: la donna di 54 anni è deceduta durante il tragitto verso l'ospedale

23 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Stava cenando e un pezzo di carne le è andato di traverso provocando una ostruzione delle vie respiratorie e un conseguente soffocamento. Una 54enne è morta durante il trasporto in ospedale dove i medici non hanno potuto far niente per lei. È successo nella tarda serata di ieri 22 giugno a Pirri. La donna, che abitava da sola in via Colomba Antonietti, stava cenando quando un boccone le è andato di traverso in gola impedendole di respirare.

È riuscita a precipitarsi fuori casa e chiedere aiuto ai vicini che hanno cercato di fare qualcosa per lei, entrata subito in arresto cardiocircolatorio. Immediata la richiesta di intervento del 118 che in pochissimi minuti è giunto sul posto con un'ambulanza e ha portato la donna all’ospedale Brotzu. I soccorritori, già durante il tragitto in ambulanza, hanno provato a lungo a rianimarla con defibrillatore e massaggio cardiaco, ma tutto inutile: la poveretta non si è più ripresa.(luciano onnis)

In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative