La Nuova Sardegna

Cagliari

Scontro sulla litoranea per Villasimius: ferito un motociclista

Scontro sulla litoranea per Villasimius: ferito un motociclista

L'incidente nel territorio comunale di Quartu: a fuoco anche l'auto coinvolta nell'incidente, passeggeri illesi

11 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Brutto incidente questo pomeriggio 11 maggio sulla litoranea per Villasimius in territorio di Quartu, all’altezza dell’insediamento residenziale Stella di Mare, fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone coinvolte nonostante i due mezzi coinvolti, un’auto e una moto, abbiano preso fuoco dopo lo scontro. Ferito solo il conducente della moto, un 40enne cagliaritano, che ha riportato la frattura di una gamba e altri traumi in diverse parti del corpo.

Portato al Policlinico con iniziale codice rosso è sempre rimasto vigile e le sue condizioni generali non sembrano destare preoccupazioni. Secondo gli accertamenti effettuati dalla polizia stradale di Cagliari, c’è stato uno scontro fra una Mini Cooper e una moto di grossa cilindrata. Il motociclista è finito sull’asfalto e in breve, a causa della fuoriuscita di carburante, si è sviluppato un incendio che ha avvolto entrambi i veicoli.

Gli occupanti dell’auto, rimasti illesi, erano già usciti da soli dall’abitacolo, il motociclista è stato messo a distanza di sicurezza dai primi soccorritori. Sul posto sono intervenuti tempestivamente il 118, la polizia stradale e i vigili del fuoco della sede del comando provinciale di viale Marconi. L’incendio è stato spento ma ormai il fuoco aveva letteralmente divorato l’auto, danneggiandola in maniera irreparabile. Per il motociclista il ricovero urgente al Policlinico in condizioni fortunatamente non molto gravi.(luciano onnis)

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative