Perquisiscono la casa per un furto e trovano 72 chili di marijuana, arrestato un 36enne a Pimentel
L’uomo è finito ai domiciliari
Pimentel I carabinieri di Samatzai e della compagnia di Sanluri diretti dal maggiore Aldo Meluccio erano andati a perquisire la sua abitazione a seguito di un furto di cui era sospettato. Poi il controllo è stato esteso a un casolare e qui c’è stata la sorpresa: 72 chili di marijuana conservati in sei sacchi di carta. Nei guai è finito un trentaseienne di Pimentel, che è stato arrestato (con concessione dei domiciliari) per coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, ma anche per furto aggravato.
È andata così. A seguito degli accertamenti svolti tramite escussioni testimoniali, analisi di immagini di impianti di videosorveglianza , individuazioni fotografiche, sono emersi chiari indizi di responsabilità nei confronti dell’uomo quale autore del furto in un market avvenuto a Pimentel lo scorso 2 settembre. Nel medesimo contesto i militari, su incarico della Procura della Repubblica hanno eseguito a carico del denunciato un decreto di perquisizione personale e locale. Le operazioni eseguite presso l'abitazione hanno dato esito negativo, ma sono state poi estese ad un casolare campestre di sua proprietà, stavolta con esito positivo. Sono stati infatti rinvenuti e sequestranti 72 chili di marijuana, custoditi in sei sacchi di carta.
L'uomo si era anche organizzato con un generatore di aria calda collegato a una bombola di Gpl, con quattro sistemi di ventilazione, un impianto di irrigazione a goccia con temporizzatore e attrezzatura varia per la coltivazione. In considerazione di quanto rinvenuto e sequestrato, l'uomo è stato tratto in arresto in flagranza di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Tutto questo materiale è stato trasferito in un locale, in attesa delle analisi che verranno svolte dai carabinieri del Ris di Cagliari. (l.on)