Fucilate contro l’abitazione di un 35enne ai domiciliari: indagini in corso
L’uomo era fuori dalla porta in compagnia di un conoscente ferito dalle schegge sollevate dall’impatto dei proiettili
Cagliari Diversi colpi di arma da fuoco sono stati esplosi a Siurgus Donigala, il paese della Trexenta che segna la linea di confine con il Sarcidano, nella notte tra lunedì e martedì, intorno alle 2, contro la porta d’ingresso di un’abitazione dove risiede un 35enne del luogo attualmente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per una vicenda penale legata a una rapina in concorso, risalente allo scorso aprile.
I colpi, esplosi ad altezza d’uomo, sembrerebbero essere stati indirizzati verso il destinatario della misura. Al momento del fatto, l’uomo non si trovava all’interno dell’abitazione, ma all’esterno della stessa, in compagnia di un conoscente. Quest’ultimo ha riportato una lieve abrasione a un braccio, verosimilmente provocata da schegge sollevate dall’impatto dei proiettili ed è stato trasportato dal 118 al Brotzu per le cure del caso.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Dolianova, territorialmente competente, che hanno effettuato i rilievi tecnici e avviato le indagini volte a ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e a risalire agli autori del grave gesto.