Madre minacciata, aggredita e insultata dal figlio 41enne: scatta il divieto di avvicinamento
Il provvedimento del giudice al termine delle indagini dei carabinieri
Cagliari Minacciava e insultava la madre 61enne, spesso vittima di aggressioni da parte del figlio 41enne che viveva a casa con lei. Così questa mattina, 22 agosto, i carabinieri della Stazione di Iglesias hanno dato esecuzione a un’ordinanza che impone all’uomo, un disoccupato del posto, già noto alle forze di polizia, il divieto di avvicinamento e l’allontanamento dalla casa familiare e dai luoghi abitualmente frequentati dalla madre.
Il provvedimento è scattato al termine di un’articolata attività d’indagine scaturita all’inizio del mese, quando la donna, una pensionata 61enne residente in città, si era rivolta ai militari denunciando anni di offese, minacce e occasionali aggressioni fisiche da parte del figlio convivente.
La prontezza dell’intervento dell’Arma ha consentito nell’immediato di attivare la procedura del Codice Rosso e di predisporre tutte le possibili misure a tutela della vittima, che nel frattempo aveva trovato un riparo temporaneo.
L’Autorità giudiziaria, costantemente informata dagli operanti, ha accolto le risultanze investigative disponendo la misura cautelare eseguita oggi, volta a impedire qualsiasi ulteriore contatto tra indagato e persona offesa.