Turista scompare dopo l’escursione, lo ritrovano senza vita su un costone roccioso: ecco chi è la vittima
L’uomo non era rientrato in hotel per la notte facendo scattare l’allarme che ha dato il via alle ricerche coordinate dalla Prefettura
Arbus Un turista svizzero, di 52 anni, è morto nel corso di una escursione nella zona di Capo Pecora, sulla costa sud di Arbus.
L’uomo, che alloggiava in una struttura ricettiva della zona, aveva fatto mancare notizie di sé da ieri 12 settembre, quando non è rientrato per la notte, contrariamente a quanto aveva detto. La sua scomparsa ha fatto scattare l’allarme e la denuncia di scomparsa ai carabinieri di Fluminimaggiore ha indotto la prefettura di Cagliari ad attivare le ricerche con l’intervento di vigili del fuoco che hanno provveduto a inviare a Capo Pecora il personale di ricerca a terra, insediando nel parcheggio antistante il promontorio un campo base operativo.
Proprio dalla zona di sosta delle auto – dove era parcheggiata quella del turista – sono iniziate le ricerche a terra, mentre l’elicottero VF Drago 148 sorvolava la zona. Alle 17 di oggi 13 settembre lo stesso mezzo aereo individuava il corpo su un costone roccioso e i soccorritori a bordo hanno provveduto a calarsi col verricello per effettuarne il recupero. Alle ricerche hanno partecipato a terra anche carabinieri e soccorso alpino, dal mare la Guardia costiera. La salma sarà trasferita all'obitorio del cimitero di Arbus. Accertamenti di rito da parte dei carabinieri di Fluminimaggiore e compagnia di Iglesias. La zona di Capo Pecora è al confine fra territorio di Arbus e Fluminimaggiore.(l.on)