La Nuova Sardegna

Cagliari

Sestu

Tenta di violentarla in pieno giorno, salvata da un passante

Tenta di violentarla in pieno giorno, salvata da un passante

L’uomo è stato subito rintracciato e arrestato dai carabinieri

2 MINUTI DI LETTURA





Sestu A passeggio in una strada periferica di Sestu, è stata aggredita da un uomo che ha cercato di violentarla dopo averla palpeggiata, inseguita quando lei si è divincolata, raggiunta e gettata a terra. Solo il passaggio di un runner, attirato dalla urla della donna, ha impedito che la violenza venisse portata a compimento. Il violentatore è stato successivamente rintracciato e arrestato dai carabinieri per violenza sessuale. È un cittadino iraniano di 34 anni,  ospite del centro di accoglienza per migranti di Monastir.    

Secondo quanto emerso finora dagli accertamenti dei carabinieri di Sestu,  l’uomo, nella tarda mattinata di oggi 12 ottobre,  l’uomo avrebbe avvicinato una 33enne del luogo mentre passeggiava per alcune vie un po'  isolate rispetto al centro cittadino, bloccandola e palpeggiandola nelle parti intime, per poi atterrarla nel tentativo di costringerla a un rapporto sessuale. La vittima, nonostante la violenza subita, approfittando di un momento di distrazione del suo assalitore dovuto al passaggio di un runner, è riuscita a divincolarsi e a fuggire per poi essere nuovamente raggiunta vicino a casa dall'uomo.

Nonostante la nuova aggressione la donna ha trovato la forza per scappare una seconda volta, trovando infine riparo e riuscendo a contattare il numero unico di emergenza 112. Immediatamente sono scattate le ricerche da parte dei carabinieri di Sestu che, grazie alla tempestività dell’intervento e alle descrizioni fornite dalla donna, hanno individuato e bloccato il presunto aggressore a breve distanza dal luogo dei fatti meno di 5 minuti dopo aver ricevuto la telefonata. Immobilizzato il presunto assalitore, lo stesso è stato accompagnato in caserma e, dopo le formalità di rito, l’uomo verrà tradotto presso la casa circondariale di Uta, a disposizione dell’autorità giudiziaria. (l.on)

Primo piano
Cronaca

Sassari, rissa tra bande con coltelli: emergono nuovi dettagli – LA RICOSTRUZIONE

di Luca Fiori
Le nostre iniziative