In auto dopo aver bevuto: denunciato un giovane per guida in stato di ebbrezza
I carabinieri gli hanno ritirato la patente e affidato la macchina al proprietario
Maracalagonis Un ventiquattrenne operaio di Maracalagonis, incensurato, è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Quartu. Il ragazzo nella notte tra venerdì e sabato, mentre transitava alla guida di un'autovettura del padre, è stato fermato dai militari nel corso di un servizio notturno di controllo alla circolazione disposto dal maggiore Michele Cerri comandante della compagnia di Quartu.
Sottoposto ad accertamento con etilometro, è risultato positivo con un tasso alcolemico di oltre tre volte superiore al limite massimo consentito dalla normativa vigente. I carabinieri gli hanno immediatamente ritirato la patente di guida e affidato la macchina al proprietario, il padre del ragazzo.
L’intervento si inserisce nell’ambito della costante attività di prevenzione e controllo alla sicurezza stradale svolta quotidianamente dall’arma dei carabinieri, finalizzata alla tutela dell’incolumità pubblica e alla riduzione dei comportamenti alla guida potenzialmente pericolosi. Gian Carlo Bulla
