La Nuova Sardegna

L’incidente nel Bolognese

Esplosione nella centrale elettrica di Suviana, le vittime salgono a sei

Esplosione nella centrale elettrica di Suviana, le vittime salgono a sei

Trovato il corpo di un altro operaio. Nel frattempo è stato identificato il quarto, si tratta di Adriano Scandellari di 57 anni

11 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Bologna Salgono a sei le vittime dell'incidente che ha coinvolto la centrale idroelettrica a Bargi, nel comune di Camugnano, presso il bacino artificiale di Suviana. La sesta vittima è Alessandro d'Andrea, originario di Pontedera in provincia di Pisa e dipendente della Voith Hydro con sede a Cinisello Balsamo nel milanese.

A perdere la vita nell’incidente anche Pavel Petronel Tanase, nato in Romania e residente a Settimo Torinese, in provincia di Torino, di 45 anni; Vincenzo Franchina, 36 anni, di Sinagra, in provincia di Messina ma residente a Genova, e Mario Pisani nato a Taranto e residente a San Marzano di San Giuseppe (Taranto), 73 anni. Oggi è stato trovato anche il corpo del dipendente di Enel Green Power, Adriano Scandellari, di 57 anni, nato a Padova e residente a Mestre e dipendente Enel Green Power. Ingegnere elettronico, Scandellari è stato insignito del titolo di Stella al Merito del Lavoro e Maestro del Lavoro dal Presidente della Repubblica Italiana nell'aprile 2023. Mentre la quinta vittima è Paolo Casiraghi, di 59 anni, di Milano e dipendente della Abb con sede a Milano. Continuano le ricerche dell’ultimo disperso.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative