La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuoro, in un mese il censimento delle utenze Abbanoa

Nuoro, in un mese il censimento delle utenze Abbanoa

Trenta operatori al lavoro per verificare ogni singolo allaccio dell'acqua

18 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Trenta operatori al lavoro per verificare “porta a porta” ogni singolo allaccio: dal 5 maggio al 6 giugno sarà avviato il censimento delle utenze nel Comune di Nuoro.

L’obiettivo è bonificare le rilevantissime anomalie presenti nelle anagrafiche clienti fornite dal precedente gestore del servizio al momento del passaggio delle competenze: un passo fondamentale per una più corretta gestione delle utenze (quelle già disponibili sono 18.467) e una più puntuale fatturazione, ma anche per scovare quanti hanno effettuato in questi anni prelievi abusivi dalla rete.

Il censimento consiste in una breve intervista a ogni utilizzatore del servizio idrico, con il sistema porta a porta, per accertare la correttezza dei dati presenti nella nostra anagrafica clienti riguardanti, l’immobile servito, il codice fiscale, la destinazione d’uso, il recapito delle bollette, i dati della residenza.

Inoltre, saranno verificati i dati del contatore (numero di matricola, tipo, metri cubi consumati, ubicazione, stato ecc.). Ciascun operatore, a seguito dell’intervista eseguita al cliente e della verifica del contatore, compilerà la scheda di accertamento dati che, al termine delle operazioni di accertamento, dovrà essere sottoscritta dal cliente.

È stata attivata una casella di posta elettronica dedicata censimento.nuoro abbanoa.it alla quale i cittadini potranno inviare la scheda di censimento compilata, nell’ipotesi in cui essi non fossero presenti presso la loro abitazione nel momento del passaggio dei nostri operatori. Successivamente si passerà alla fase delle regolarizzazioni delle utenze nelle quali saranno riscontrate anomalie e divergenze.

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Aleddandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Cronaca

Lutto nel mondo del turismo, scompare a 57 anni Angela Scanu Mazzella

Le nostre iniziative