La Nuova Sardegna

Nuoro

Muratore di Olzai schiacciato dal suo camioncino

Muratore di Olzai schiacciato dal suo camioncino

Tragedia nel pomeriggio nel cortile dell’abitazione del piccolo imprenditore

14 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLZAI. Un muratore di Olzai è morto schiacciato dalla ruota del suo camioncino nel cortile della sua casa. L'incidente è accaduto intorno alle 15,30 in una zona di periferia.

Graziano Testasecca, un muratore di 59 anni, stava facendo dei lavori all'interno della sua proprietà quando, per cause ancora in corso di accertamento, il furgoncino si è messo in movimento. Il muratore ha cercato di fermare il pesante mezzo ma non è riuscito a entrare nell'abitacolo ed è stato schiacciato e poi trascinato fino alla parete.

Le sue urla Sono state sentite dai parenti che sono subito usciti nel cortile e gli hanno prestato i primi soccorsi. Constatata la gravità della situazione, è stato chiesto l'intervento di un'ambulanza medicalizzata che è arrivata da Nuoro. Lungo il tragitto, incontro all'ambulanza è arrivato anche l'elicottero dei vigili del fuoco con l'equipe del 118. Il muratore di Olzai è stato immediatamente adagiato sul velivolo e accompagnato all'ospedale di Nuoro.

Graziano Testasecca è stato immediatamente trasferimento in Rianimazione, ma le lesioni addominali riportate nell'incidente erano troppo gravi e il muratore è morto pochi minuti dopo il ricovero.

Sul drammatico incidente sono in corso le indagini dei carabinieri, mentre il magistrato di turno di Nuoro ha disposto il sequestro del cadavere e disposto la perizia necroscopica per accertare le cause della morte

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Cronaca

Lutto nel mondo del turismo, scompare a 57 anni Angela Scanu Mazzella

Le nostre iniziative