I 100 anni di ziu Petru Canu
BUDONI. Festa grande domani per tutta la comunità di Budoni che festeggia ziu Petru Canu che compie cent’anni. Il pensionato che vive nella frazione di San Pietro, riceverà gli auguri di figli...
BUDONI. Festa grande domani per tutta la comunità di Budoni che festeggia ziu Petru Canu che compie cent’anni.
Il pensionato che vive nella frazione di San Pietro, riceverà gli auguri di figli nipoti e pronipoti, del parroco don Giovanni Maria Chessa e del sindaco Giuseppe Porcheddu che porterà il saluto di tutto il consiglio comunale.
Un momento speciale quello del fatidico traguardo delle cento candeline che sarà condiviso da tutta la comunità locale che si stringerà commossa attorno a ziu Petru nel giorno dell’importante traguardo, Nato il 26 settembre del 1915, Pietro Canu, ha trascorso tutta la sua vita a contatto con la natura, occupandosi di agricoltura e pastorizia.
Nel 1940, si è sposato con Giovanna Canu restando vedovo nel 2004 dopo ben 64 anni di vita coniugale. Nel corso del matrimonio, sono nati cinque figli, Furica, Lucia e Pasqualina e due maschi Domenico e Luigi con la parentela che si è via via allargata con l’arrivo di otto nipoti e sette pronipoti che saranno tutti presenti per il compleanno speciale. (s.s.)