La Nuova Sardegna

Nuoro

osidda

Tutto pronto per festeggiare Sant’Angelo Martire

Tutto pronto per festeggiare Sant’Angelo Martire

OSIDDA. La comunità di Osidda si appresta a festeggiare il patrono Sant’Angelo Martire, un appuntamento sentito a livello locale e in grado di richiamare il forestiero per la complicità che si crea...

19 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OSIDDA. La comunità di Osidda si appresta a festeggiare il patrono Sant’Angelo Martire, un appuntamento sentito a livello locale e in grado di richiamare il forestiero per la complicità che si crea in questo ospitale paese, ai limiti della provincia, dalle case in granito a faccia vista. Quest’anno è prevista una sola giornata di festa, ma pur sempre, per non tradire le aspettative, ricca di contenuti tra sacro e profano.

Riti religiosi, musica leggera, folklore e tradizione, compreso l’immancabile spazio conviviale si mischieranno creando un momenti di socializzazione. «È solo un giorno – ha ribadito il sindaco Giovanni Mossa –In assenza di un comitato l’amministrazione garantisce l’appuntamento per il giorno canonico del 27». L’amministrazione comunale, che da sempre è impegnata nella promozione di attività culturali, legate alla valorizzazione delle tradizioni possibilmente locali, anche quest’anno, quindi, ha inteso contribuire ai festeggiamenti, oltre a muoversi come primo attore.

Il tutto si terrà sabato 27 a partire dalle 17,30 con la messa e la processione solenne accompagnata dai gruppi folkloristici. Alle 20 è prevista la cena comunitaria presso il salone parrocchiale. Per le 21,30 è previsto lo spettacolo folkloristico “Raighinas”. Sul palcoscenico si alterneranno il Quartetto Etnofolk-Tradizioni Sardegna, Gruppo Folk Sant’Elena di Lotzorai, tenore Su Riscattu de Lodè, cantante Morgan Brais, Mini gruppo Folk Baronia di Siniscola, Gruppo Folk Femminile di Galtellì.

La presentazione e la direzione artistica è affidata al navigato presentatore Francesco Spanu. Gli organizzatori augurano buon divertimento a tutti. (b.a.)

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

La novità

Anno scolastico 2024-2025: in classe il 12 settembre, vacanze estive dal 7 giugno

Le nostre iniziative