La Nuova Sardegna

Nuoro

lei

Riti sacri e profani in onore di San Marco Evangelista

LEI. Pane votivo e cocoiettas in processione oggi a Lei nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Marco Evangelista. L’appuntamento è per le 15.30 quando dalla chiesa parrocchiale di San Pietro...

24 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LEI. Pane votivo e cocoiettas in processione oggi a Lei nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Marco Evangelista. L’appuntamento è per le 15.30 quando dalla chiesa parrocchiale di San Pietro partirà il corteo religioso con destinazione il santuario campestre situato nelle campagne tra Lei e Silanus dove nel pomeriggio si svolgeranno le funzioni religiose e le manifestazioni civili organizzate dal comitato presieduto da Cristian Ninniri. All’arrivo della processione (in corteo con il simulacro del santo ci saranno i cavalieri, i fucilieri e le antiche confraternite di Lei e Bonarcado con il pane votivo) don Romano Piga celebrerà la messa cantata dal Coro polifonico di Silanus e subito dopo procederà alla benedizione delle “cocoiettas” che verrà distribuito ai fedeli. Nel pomeriggio sono in programma balli in piazza accompagnati dal suonatore di organetto Francesco Virde e cena collettiva. Domani alle 8 dopo la celebrazione della messa la statua di San Marco farà rientro i paese in processione e verrà portata di casa in casa per la benedizione. (t.c.)

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Cronaca

Lutto nel mondo del turismo, scompare a 57 anni Angela Scanu Mazzella

Le nostre iniziative