La Nuova Sardegna

Nuoro

sarule 

Aggrediscono i carabinieri: tre denunciati alla festa

Aggrediscono i carabinieri: tre denunciati alla festa

SARULE. La sera dei festeggiamenti di Santa Lucia, nei giorni scorsi, a Sarule, due carabinieri della stazione del paese, che in quel momento erano liberi dal servizio, sono stati contattati da...

07 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SARULE. La sera dei festeggiamenti di Santa Lucia, nei giorni scorsi, a Sarule, due carabinieri della stazione del paese, che in quel momento erano liberi dal servizio, sono stati contattati da alcuni residenti poiché in via Nazionale, nei pressi del bar “El Chikita cafè” era stato segnalato un gruppo di persone in sella a cavalli che, probabilmente sotto l’effetto dell’alcol, stavano creando pericolo per l’incolumità pubblica dei passanti. Stando a quanto raccontato da chi aveva fatto la segnalazione, infatti, il gruppetto stava dando parecchio in escandescenze.

Raggiunti dai due carabinieri fuori servizio, che tuttavia, per correttezza, si sono immediatamente presentati come esponenti dell’Arma, i componenti del gruppetto a cavallo si sono rifiutati di fornire le loro generalità e a loro sostegno si è formato un nutrito gruppo di persone che ha circondato i due militari. In particolare uno di questi, restando in sella al cavallo, si è scagliato a quel punto contro i due carabinieri con il preciso obiettivo di intimorirli e di impedir loro di compiere gli atti d’ufficio.

E subito dopo, una volta sceso da cavallo, l’uomo ha tentato di aggredire fisicamente con un bastone il militare più alto in grado, ma è stato fortunatamente fermato nell’azione dall’altro militare, anche se poi, alla fine, l’uomo è riuscito comunque ad allontanarsi tra la folla.

Altre persone, nel frattempo, hanno strattonato il sottufficiale tentando invano di strappargli il telefono cellulare dalle mani per impedirgli di chiamare i rinforzi.

In soccorso dei due militari aggrediti sono accorse subito diverse pattuglie della compagnia carabinieri di Ottana, mentre gli aggressori si allontanavano tra la gente accorsa.

Gli investigatori hanno al momento denunciato tre persone per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, e altri reati. Le attività d’indagine sono tuttora in corso, per individuare eventuali ulteriori partecipanti.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative