La Nuova Sardegna

Nuoro

Truffe online: paga 6500 euro per escavatore

CARDEDU. Ancora una truffa ai danni di un imprenditore ogliastrino che aveva pensato di fare un affare acquistando, dopo avere visto l’annuncio sul web, un escavatore usato. Ma dopo avere versato,...

25 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CARDEDU. Ancora una truffa ai danni di un imprenditore ogliastrino che aveva pensato di fare un affare acquistando, dopo avere visto l’annuncio sul web, un escavatore usato. Ma dopo avere versato, tramite bonifici bancari, vaglia postali, ricariche su carte prepagate, un totale di 6.500 euro, è rimasto senza alcun mezzo. Si è quindi recato dai carabinieri, che nei giorni scorsi hanno denunciato, per truffa in concorso, tre giovani calabresi, già conosciuti alle forze dell’ordine per reati simili.

Come hanno precisato i militari, tutto ebbe inizio a ottobre dello scorso anno, quando su un noto sito web venne inserito l'annuncio in vendita di mezzo edile in ottime condizioni, con il recapito telefonico del venditore. Dopo il primo contatto telefonico, il potenziale fornitore era riuscito ad ottenere la fiducia del suo interlocutore, rendendosi disponibile a recapitare il mezzo meccanico di persona non appena si fosse concluso l'accordo. E con la scusa di altri acquirenti interessati, si era fatto consegnare una caparra. I tre truffatori, con scuse credibili, nei mezzi successivi si erano fatti inviare altro denaro, utili, a loro dire, per la spedizione del veicolo ed il pagamento del passaggio di proprietà. Ma sono stati denunciati dai carabinieri. (l.cu.)

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative