La Nuova Sardegna

Nuoro

Unione ciechi, uno sportello a Tortolì

di Lamberto Cugudda
Unione ciechi, uno sportello a Tortolì

Inaugurato il nuovo ufficio territoriale nei locali della ex Provincia in via Mameli

18 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. L’Uici (Unione italiana ciechi e ipovedenti) ha uno sportello territoriale anche in Ogliastra. L’inaugurazione si è tenuta lo scorso fine settimana nella sede dell’ex Provincia Ogliastra, in via Mameli. All’inaugurazione hanno partecipato il presidente della sezione provinciale Nuoro Ogliastra Pietro Manca, il vice presidente regionale Uici, Fabio Murgia, il consigliere regionale ogliastrino Franco Sabatini, il sub commissario dell’ex ente intermedio Ogliastra, Tonino Mereu, e l’assessora comunale Stefania Vargiu (in rappresentanza dell’amministrazione Cannas).

Fra gli obiettivi dell’apertura dell’importante presidio, come è stato ricordato vi è quello di promuovere il progetto denominato “chiaro scuro in esa lettura”, sponsorizzato e finanziato dalle Regione. Durante l’incontro sono stati richiamati i principali temi e problematiche che la categoria affronta quotidianamente nel campo del lavoro, dell’istruzione e dell’inserimento sociale.

«La politica – ha affermato il presidente della sezione provinciale Uici, Pietro Manca – è stata attenta e sensibile attraverso i suoi rappresentati a dare gambe a questo ambizioso progetto. Ci auguriamo che questo sportello sia di aiuto concreto verso i nostri soci». Il vice presidente regionale Fabio Murgia (di Urzulei) ha manifestato la sua soddisfazione come appartenente al territorio: «L’apertura dello sportello qualifica l’intera associazione anche a livello regionale».

Per l’assessore comunale Stefania Vargiu è stato raggiunto un importante obiettivo. «Siamo felici di ospitare lo sportello Uici nella nostra cittadina – ha detto – consapevoli e grati del supporto che l’apertura quotidiana possa fornire ai soci e alle loro famiglie. Auspichiamo che questo presidio possa suscitare ancora di più la sensibilizzazione alle problematiche della categoria e quindi alla loro risoluzione». Lo sportello ha sede negli uffici dell’ex Provincia in via Mameli, e sarà aperto ogni giorno dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

La novità

Anno scolastico 2024-2025: in classe il 12 settembre, vacanze estive dal 7 giugno

Le nostre iniziative