La Nuova Sardegna

Nuoro

Gavoi, nuovi cartelli per orientare gli archeoturisti

di Michela Columbu
Gavoi, nuovi cartelli per orientare gli archeoturisti

Il Comune lancia l’operazione “Segnaletica stradale”. «L’iniziativa fa parte del progetto Borghi d’eccellenza»

27 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Gavoi da qualche mese ha una nuova cartellonistica stradale, che oltre a fornire le indicazioni agli automobilisti, offre un grande servizio anche dal punto di vista turistico: nei nuovi cartelloni, infatti, sono contenute le indicazioni delle diverse località dove sono presenti importanti siti archeologici.

L’intervento, che i gavoesi hanno potuto conoscere immediatamente per strada e nelle piazze, fa parte del corposo elenco di azioni che compongono il consueto report amministrativo pubblicato qualche giorno fa. Il gruppo di amministratori guidati da Giovanni Cugusi infatti, sulla scia dell’importanza del coinvolgimento attivo della cittadinanza nelle azioni di proposta e amministrazione, porta avanti in maniera costante anche quello dell’informazione sulle azioni fatte.

Il report, che tocca nei diversi paragrafi tutte i settori amministrativi, contiene infatti un elenco dettagliato di quanto è stato realizzato e pianificato da gennaio ad aprile 2018.

«All’interno del progetto Borghi d’Eccellenza è stata inserita un’azione di infrastrutturazione e implementazione della cartellonistica stradale e turistica urbana e extra urbana – spiegano nel documento – Il lavoro, coordinato dalla struttura tecnica e amministrativa del comune ha ovviamente coinvolto anche gli amministratori, staff e volontari delle commissioni nella mappatura del territorio, nella scelta delle aree verso le quali orientare le informazioni, nella realizzazione dei contenuti e della grafica, nella realizzazione delle schede emergenze archeologiche dove si è scelto di privilegiare con una cartellonistica esaustiva bilingue quelle più accessibili e integre, oltre che attrattive da un punto di vista turistico. Si è così realizzata una mappatura generale comprendente sentieri e itinerari archeologici».

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative